« Torna alla homepage

Comunicati

 

Cari ragazzi, 

La scadenza del 7 marzo è imminente. In ciascuna regione sono state predisposte le sedi e le modalità per accogliere tutti voi, pronti per conquistarvi il privilegio di concorrere alle Olimpiadi Nazionali delle Lingue e civiltà classiche, che si disputeranno a Palermo dal 5 all’8 maggio.

I Comitati Olimpici Regionali, istituiti presso le Direzioni scolastiche regionali,si sono adoperati per organizzare questa impegnativa selezione che ha l’ambizione di coinvolgere tutti voi appassionati del mondo classico e delle sue lingue.

La Gara regionale sarà una importante occasione di confronto e un riconoscimento anche per i vostri docenti che, giorno dopo giorno, vi hanno sostenuto e guidato per raggiungere risultati di eccellenza in queste discipline.

Le tre prove, traduzione dal latino o dal greco con commento e prova di civiltà, sono state scelte dal Comitato dei Garanti per la Promozione della cultura classica.

Tutti gli aggiornamenti e le informazioni riferite alle Gare Regionali e alle prossime Olimpiadi nazionali sono reperibili sul sito www.olimpiadiclassiche.it e sui siti delle Direzioni Scolastiche Regionali.

In bocca al lupo a tutti voi! 

Il Direttore generale
Carmela Palumbo