« Torna alla homepage

Note organizzative

REQUISITI E MODALITA' DI ISCRIZIONE DEI CONCORRENTI

Requisiti

Si ricorda che l’iscrizione alla terza edizione  delle Olimpiadi  Nazionali delle Lingue e Civiltà classiche  è riservata ai vincitori dei certamina riconosciuti  dal Comitato  dei Garanti, allegati al bando,  e ai vincitori delle Gare regionali che si sono  disputate il 7 marzo 2014.  

Modalità di iscrizione 

Per gli studenti vincitori dei Certamina
è compito del soggetto promotore del certamen (istituzione scolastica, ente, associazione ecc)   far pervenire ai referenti del Comitato Olimpico della Regione dove si è svolta la competizione, la scheda debitamente compilata dello studente che ha maturato il diritto a partecipare alle Olimpiadi.

Per gli studenti vincitori delle Gare regionali
è compito dei referenti del Comitato Olimpico regionale acquisire la scheda debitamente compilata dello studente che ha maturato il diritto a partecipare alle Olimpiadi.

La scheda di iscrizione è pubblicata nel sito www.olimpiadiclassiche.it

Registrazione e accreditamento dei concorrenti e degli accompagnatori


Tutti i  concorrenti e gli accompagnatori degli studenti minorenni devono presentarsi a Palermo, nella sede che sarà precisata nei prossimi giorni, il 5 maggio dalle ore 15.00 muniti di documento di riconoscimento e di fotografia.


RIMBORSO SPESE DI VIAGGIO DEI CONCORRENTI


Si precisa che le spese di viaggio e  di soggiorno dei Concorrenti sono a carico del  Ministero.  Mentre per i docenti   accompagnatori dovrà provvedere la scuola di appartenenza dei concorrenti.

Si ricorda che non è  consentito, per norma, il rimborso   delle spese sostenute se  viene utilizzato il mezzo proprio.


Si invitano gli studenti di avvalersi per i biglietti di viaggio delle agevolazioni previste dalla carta  IO STUDIO.