« Torna alla homepage

Note organizzative - edizione 2014/2015

L’arrivo dei partecipanti alla manifestazione e dei relativi accompagnatori è previsto per il giorno 12 maggio 2015 dalle ore 16,00 alle ore 19,00 presso l’hotel Parco Tirreno – via Aurelia 480, Roma  – dove il Ministero ha già provveduto alla sistemazione di alloggio  e vitto.

La partenza per le rispettive destinazioni è prenotabile dalle ore 13,30 del giorno 15 maggio 2015.

Qualora tra i partecipanti alle Olimpiadi ci fossero particolari necessità alimentarti  si prega di comunicarlo, tramite mail ai seguenti indirizzi: daniela.ricci@istruzione.it – virginia.placido@istruzione.it

 

Prenotazione viaggio a Roma – Finale delle Olimpiadi di Lingue e Civiltà Classiche


Il servizio di prenotazione viaggi è effettuato dall’agenzia Curiosity Travels, individuata dalla Consulta Universitaria del Greco; si invitano le scuole a contattare l’agenzia possibilmente via mail, il cui titolo deve essere “Studente e/o Accompagnatore partecipante alle Olimpiadi di Lingue e Civiltà Classiche Roma 12 – 15 Maggio”.

I partecipanti alloggeranno presso l’Hotel Parco Tirreno in Via Aurelia, 480
La sistemazione sarà in camere quintuple per gli studenti, in camere doppie per i docenti accompagnatori e in regime di pensione completa.

Contatti dell’agenzia:
Curiosity Travels
Viale di Villa Pamphili 17b
00152 Roma
Sig, ra Simona
Tel 06/58334848 Fax 06/97256555
curiositytravels@hotmail.it
web site www.curiositytravels.com


Si rammenta che, come specificato nel Regolamento e nel Bando, che le spese di viaggio e soggiorno degli studenti partecipanti alla finale di Roma, 12-15 Maggio 2015, sono a carico dell’Amministrazione centrale. Le spese di viaggio e soggiorno degli accompagnatori degli studenti minorenni sono a carico dell’Amministrazione centrale.
Si precisa che il raggiungimento dell'hotel da parte dei partecipanti (giorno 12 maggio 2015) avviene autonomamente.

Si forniscono di seguito alcuni suggerimenti sui mezzi di trasporto da utilizzare .
Per chi arriva con il treno alla stazione Termini e/o altre stazioni è consigliabile usufruire della Metro A direzione Battistini e scendere alla fermata Cornelia (vedi cartina).

L'Hotel si trova a circa 400 metri dall'uscita della stazione (vedi cartina).

Per chi arriva all'aeroporto di Fiumicino - trenino metropolitano fino alla stazione di Trastevere e poi tram 8 e bus n. 791 (vedi cartina), oppure treno fino a Termini e poi Metro A fino a Cornelia (vedi cartina).

Tutti gli altri spostamenti sono organizzati dal Ministero con il servizio pullman messo a disposizione dall'Arma dei Carabinieri.

La sede della prova è il Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II.

La premiazione è presso il Teatro Nazionale in via del Viminale, 51.

Al termine della premiazione (giorno 15 maggio 2015) i partecipanti autonomamente possono raggiungere i luoghi destinati alla propria partenza tenedo presente che il Teatro si trova nell'adiacenze della Stazione Termini.

Non appena completata sarà resa disponibile una bozza di programma



Cartina 1: Metro A da Termini a Cornelia

Cartina 2: tram e bus da stazione Trastevere a Cornelia

Cartina 3: Hotel Parco Tirreno