« Torna alla homepage

Note organizzative - edizione 2015/2016

L’arrivo dei partecipanti alla manifestazione e dei relativi accompagnatori è previsto per il giorno 10 maggio 2016 dalle ore 16,00 alle ore 19,00 presso l’hotel Concord – via Lagrange, 47 Torino a circa 50 metri a piedi dalla Stazione di Porta Nuova – dove il CUG ha già provveduto alla sistemazione di alloggio e vitto con camere

quintuple per gli studenti e camere doppie per i docenti accompagnatori e in regime di pensione completa.

 

La manifestazione si concluderà il giorno 13 maggio alle ore 14,00. Conseguentemente la partenza per le proprie destinazioni è prenotabile dopo tale orario considerando il tempo di tragitto verso le stazioni di Torino

 

Prenotazione viaggio a Torino – Finale delle Olimpiadi di Lingue e Civiltà Classiche


Il servizio di prenotazione viaggi è effettuato esclusivamente dall’agenzia Curiosity Travels, individuata dalla Consulta Universitaria del Greco; si invitano le scuole a contattare l’agenzia possibilmente via mail, il cui titolo deve essere “Studente e/o Accompagnatore partecipante alle Olimpiadi di Lingue e Civiltà Classiche Torino 10 – 13 Maggio”.

Contatti dell’agenzia:
Curiosity Travels
Viale di Villa Pamphili 17b
00152 Roma
Sig, ra Simona
Tel 06/58334848 Fax 06/97256555
curiositytravels@hotmail.it
web site www.curiositytravels.com


Si rammenta che, come specificato nel Regolamento e nel Bando, le spese di viaggio e soggiorno degli studenti partecipanti alla finale di Torino (10-13 Maggio 2016), sono a carico dell’Amministrazione centrale così come le spese di viaggio e soggiorno degli accompagnatori degli studenti minorenni.

 

Le spese di viaggio e soggiorno degli eventuali accompagnatori degli studenti maggiorenni sono esclusivamente a carico dell’Istituzione scolastica di appartenenza, così come la gestione delle relative prenotazioni.


Si precisa che il raggiungimento dell'hotel da parte dei partecipanti (giorno 10 maggio 2016) avviene autonomamente. 

Si forniscono di seguito alcuni suggerimenti sui mezzi di trasporto da utilizzare.


Tutti gli altri spostamenti sono organizzati dal Ministero con il servizio pullman.

La sede della prova è il Politecnico di Torino. 

La premiazione è presso la Sala Rossa all’interno della manifestazione del Salone Internazionale del Libro  

Al termine della premiazione (giorno 13 maggio 2016) i partecipanti autonomamente possono raggiungere i luoghi destinati alla propria partenza

Non appena completata sarà resa disponibile una bozza di programma



Come raggiungere l'Hotel:

 

Per raggiungere il Concord Hotel Torino dalla stazione di Torino Porta Nuova: imboccare Piazza Carlo Felice, di fronte alla Stazione, svoltare a destra in Piazza Lagrange, girare a destra in Via Lagrange oppure imboccare la seconda via alla destra di Piazza Carlo Felice.

 

Per raggiungere il Concord Hotel Torino, dall’aeroporto di Torino Caselle è possibile utilizzare il BUS (dall'areoporto fino a Porta Nuova) oppure il treno fino alla stazione Dora e successivamente un BUS (n. 11 o n. 52) fino a Porta Nuova:


IN BUS:il servizio bus di SADEM tra il centro di Torino e l’Aeroporto di Torino è garantito da corse ogni 15'/30'e prevede fermate presso le stazioni ferroviarie diPorta Nuova e Porta Susa, via Stradella 242/245, Borgaro e Caselle città.

Tariffa: Euro 6,50 (+ Euro 1,00 a bordo). Per i possessori di Torino+Piemonte Card Euro 5.
Tempo di percorrenza: 45/50 minuti.
Sono ammessi a bordo esclusivamente i passeggeri muniti di abbonamento "Formula" o con biglietto ordinario SADEM.
I passeggeri sono invitati a munirsi del biglietto prima di salire a bordo.

Per informazioni e per la conferma degli orari si prega di contattare le Autolinee SADEM al Numero Verde 800/801600 da telefoni fissi oppure al numero 011-3000611 da cellulari.
Luogo di partenza: Stazione FS Porta Nuova, corso Vittorio Emanuele II n° 57/A. Stazione FS Porta Susa, corso Bolzano fronte uscita D stazione.

Il collegamento tra il centro di Torino e l'Aeroporto di Torino è garantito da corse ogni 15'/30' che effettuano fermate nelle stazioni principali di Torino, Porta Nuova e Porta Susa, via Stradella, Borgaro T.se e Caselle città.
Biglietti: bar prossimi al bus terminal e a bordo (+ Euro 1,00).

Luogo di partenza in Aeroporto: Livello Arrivi di fronte l'uscita.

Biglietti: presso la Ricevitoria e la macchina automatica in sala Arrivi; a bordo (+ Euro 1,00).

(maggiori informazioni: http://www.aeroportoditorino.it/it/tomove/trasporti-e-parcheggi/in-bus)

 

IN TRENO: Una linea ferroviaria collega l’Aeroporto di Casellecon la stazione Dora GTT di Torino in 19 minuti.
Da Dora GTT è possibile raggiungere la stazione diPorta Susa, la Metropolitana e il centro di Torino: calcola il tuo percorso con i mezzi pubblici verso la destinazione di interesse tramite il sito GTT.
Tariffa: Euro 3. Vale 120 minuti dalla convalida sulla rete urbana e suburbana GTT di Torino, sulla metropolitana (1 sola corsa) e sulla linea ferroviaria SFM A (1 sola corsa, inclusi i servizi sostitutivi effettuati con autobus).
Tempo di percorrenza: 19 minuti.
In aeroporto i biglietti sono in vendita presso la Ricevitoria in sala Arrivi, la stazione ferroviaria GTT in Aeroporto e la Stazione DORA.

Per informazioni e per la conferma degli orari si prega di contattare GTT: Tel. 011.2165352 - Numero Verde 800/019152 (maggiori informazioni: http://www.aeroportoditorino.it/it/tomove/trasporti-e-parcheggi/in-treno)

 


IN AUTO:proseguire per il Raccordo autostradale TORINO CENTRO, tangenziale ed autostrade. All’entrata di Torino girare in C.so Grosseto e proseguire per circa 1 km. Successivamente svoltare a destra e prendere C.so Vercelli, percorsi 100 m svoltare a destra in Via Arturo Toscanini proseguendo per Via Francesco Cigna per circa 2,5 km. Nella rotonda Rondò della Forca proseguire per C.so Valdocco e continuare dritto in C.so Palestro. Svoltare a destra in Via Cernaia, successivamente svoltare a sinistra in C.so Vinzaglio, percorrere per circa 700 m e svoltare a sinistra in C.so Vittorio Emanuele II. Proseguire per Piazza Carlo Felice dov’è possibile parcheggiare il veicolo. Proseguire a piedi in Piazza Lagrange, girare a destra in Via Lagrange.

 

Per raggiungere il Concord Hotel Torino, in auto: dalla tangenziale di Torino sud, immettersi sull’A55 diramazione Pinerolo e continuare per circa 1 km. Svoltare a destra in C.so Orbassano e proseguire per circa 2,5 km. Girare in Piazza Pitagora, alla rotonda di Piazza Pitagora, girare a destra in C.so Cosenza. Continuare dritto per C.so Eusebio Giambone, per circa 15 m.Successivamente svoltare a sinistra in Unione Sovietica e continuare dritto per C.so Filippo Turati per circa 2 km. Girare a destra in C.so Vittorio Emanuele II e continuare dritto per circa 150 m. Continuare dritto per Piazza Carlo Felice dov’è possibile parcheggiare il veicolo. Proseguire a piedi in Piazza Lagrange, girare a destra in Via Lagrange.